Home » Raccolta record per le popolazioni alluvionate
I NOSTRI EVENTI

Raccolta record per le popolazioni alluvionate

Continua con la presidenza di Caterina Pulselli il grande impegno del Club nel dare risposte ai bisogni delle comunità del territorio, nella consapevolezza che ogni contributo è prezioso per rendere realizzabili le soluzioni.

Il 18 novembre il Club ha partecipato alla giornata organizzata dal Banco Alimentare dedicata alla raccolta, presso i supermercati che aderiscono all’iniziativa, di prodotti alimentari a lunga scadenza che sono poi fatti arrivare alle persone che più ne hanno bisogno nel territorio.

Molti dei nostri soci hanno investito volontariamente parte del proprio tempo per contribuire concretamente a questa raccolta, alternandosi in un supermercato dell’area fiorentina assieme ai volontari della Misericordia di Impruneta. Illustrando loro lo scopo dell’iniziativa, hanno invitato i clienti ad acquistare prodotti in più da destinare alla raccolta. E’ davvero perciò motivo di orgoglio il risultato che il Club ha raggiunto: alla fine della giornata sono state raccolte ben 5,7 tonnellate di prodotti. Un grande successo al di là di ogni aspettativa.

Sicuramente anche attraverso questo aiuto, qualcuno in difficoltà potrà godere di un momento di conforto. Questa è la più pura applicazione dei valori del Rotary: essere al servizio degli altri.

Lo siamo stati anche in occasione della ricorrenza del thanksgiving. La serata che il Club ha infatti dedicato a questa tipica festa americana ha avuto come scopo principale quello di portare aiuto a chi ne ha bisogno: questa volta sono le comunità delle zone di Prato e Campi colpite recentemente dalla disastrosa alluvione che tanti danni ha loro provocato. Grazie a questa serata, il Club infatti ha raccolto presso tutti i soci e gli ospiti intervenuti fondi per un importo di ben 1.250 euro che sarà così aggiunto ai 1.500 euro che il nostro Consiglio Direttivo Club aveva già deciso di destinare allo stesso scopo. La somma complessiva sarà quindi immediatamente devoluta attraverso gli usuali canali rotariani in supporto a quelle popolazioni.

Ancora una volta i nostri soci hanno dimostrato una grande sensibilità e disponibilità per coloro ai quali la vita non ha sorriso.

Add Comment

Click here to post a comment