Home » A Natale, services e Rotaract
I NOSTRI EVENTI

A Natale, services e Rotaract

Il 14 dicembre, il Club Rotary ha celebrato il Natale con una festa solidale, donando 1.100 euro per il restauro dei locali della Misericordia del Galluzzo. La serata ha visto anche la ricostituzione ufficiale del Club Rotaract San Casciano Chianti, dimostrando l'impegno nella promozione dei valori rotariani tra i giovani. Giorgia Somigli è stata nominata prima Presidente del nuovo Club.

Il 14 dicembre i Soci del Club si sono riuniti per festeggiare il Natale ormai alle porte e per dare un segnale concreto, ancora una volta, alla comunità, in piena coerenza con i valori che distinguono il Rotary.

Essi sono la cornice del quadro, ma poi il quadro va riempito di colori: la presidenza di Caterina Pulselli è particolarmente impegnata nel fare in modo che quei colori siano i più numerosi e i più belli possibili. Tanti sono infatti finora i services portati a termine che hanno colto bisogni reali delle varie comunità sul territorio.

E dunque, si è voluto dare alla festa di Natale il significato autentico del dono: attraverso una raccolta di fondi tra tutti i Soci e gli ospiti presenti alla serata, si è messa a disposizione la somma di 1.100 euro a favore della Misericordia del Galluzzo per le attività di restauro dei suoi locali di Tavarnuzze. La cifra si aggiunge a quella già spesa direttamente dal Club per l’acquisto dei panettoni regalo per I Soci, che la stessa Misericordia ha offerto proprio con la finalità di raccogliere fondi. Anche questa volta, la convivialità non è stata fine a sé stessa.

La serata è stata di grande rilievo anche per la vita istituzionale del Club: alla presenza anche di Stefania Giusti, assistente del governatore del Distretto Fernando Damiani, e della RDI Greta Martini, è stato infatti ufficialmente ricostituito il Club Rotaract San Casciano Chianti, dopo che il precedente era stato disciolto nel corso dell’annata rotariana 2019-2020. Grazie all’impegno in particolare dei Vice Presidenti Giampaolo Pacini e Tommaso Bisori e della Presidente Commissione Fondazione Rotary Silvia Casati che li hanno riuniti, quindici giovani hanno deciso di investire parte del proprio tempo nei valori e nelle attività del Rotary. Quale prima Presidente è stata nominata Giorgia Somigli, figlia della nostra Silvia Casati.

Il Rotary Club San Casciano Chianti desidera esprimere la sua profonda gratitudine ai numerosi sponsor del territorio che, con la loro generosità, hanno reso possibile la raccolta della somma complessiva.

Add Comment

Click here to post a comment