A fine settembre ha donato 2.500 euro a “Milano 25”, l’associazione rappresentata da Caterina Bellandi, da tutti conosciuta come “Zia Caterina”, che a bordo del suo taxi “Milano 25” accompagna gratuitamente i bambini negli ospedali di Firenze e non solo, quando hanno necessità di sottoporsi a cure sanitarie.
La donazione da parte del nostro Club contribuisce al progetto di accoglienza “La Tana dei Super Eroi” come Zia Caterina chiama i suoi bambini bisognosi di cure. Una casa, la cui ristrutturazione permetterà di accogliere le famiglie e i bambini che stanno affrontando il duro percorso delle cure, facendone un luogo di ristoro, riposo e compagnia.
La consistente cifra donata a “Milano 25” è stata raccolta tra tutti i Soci del Club attraverso un’asta organizzata da Lorenzo Vulashi titolare dell’enoteca Pane Amore e Fantasia di Firenze, per la quale ha messo a disposizione svariati di vini di pregio.
Questa toccante iniziativa si aggiunge ad altri services altrettanto significativi che il Club ha già perfezionato in questi pochi mesi dall’avvio della presidenza di Caterina Pulselli, toccando più aree di intervento tra le sette definite dal Rotary International e In assoluta coerenza con i suoi valori.
Il Club ha dato un contributo economico pari a 2.000 euro alla Fondazione Cavallini a sostegno dei costi per lo spostamento delle statue dello scultore Sauro Cavallini attraverso i comuni dell’Unione del Chanti, Barberino-Tavarnelle, Greve in Chianti, San Casciano Val di Pesa, in occasione della mostra itinerante delle sue opere.
Altro fiore all’occhiello del Club è stata l’adesione alla Festa del Volontariato di San Casciano, nei cui confronti si è riconosciuto un contributo di 500 euro. La Festa è la celebrazione di tutte le associazioni di volontariato che operano nel territorio al servizio della comunità locale e proprio per questo è molto sentita e incontra sempre un grande successo di pubblico.
La vicinanza alla comunità costituisce un valore inestimabile che il Club persegue da sempre e non poteva perciò far mancare un segno tangibile della propria presenza anche in questa occasione.
A questo stesso obiettivo di vicinanza rispondono altri due services che il Club ha fatto recentemente: il sostegno economico di 500 euro al Musica Festival Sancascianese, la cui organizzazione ha visto protagonista il nostro Socio Claudio Gheri, e alla tradizionale e sentitissima Festa dell’Uva di Impruneta. La serata in cui il Club è intervenuto al Musica Festival è stata anche l’occasione per stringere un legame di amicizia con il Presidente del Rotary Club di Praga – Bohemia Michal Ibl nostro ospite. Un’altra opportunità per apprezzare l’internazionalità del Rotary, che unisce persone di ogni provenienza nella comune appartenenza ai propri valori.
Dunque la nuova annata del Club è partita con grande determinazione per “servire al di sopra di ogni interesse personale”. E già altri services di rilievo sono ormai imminenti.
Add Comment