In concomitanza con l’Assemblea dei Soci tenutasi il 29 maggio, il socio e past president Nicola Menditto ha messo a disposizione di tutti gli intervenuti la propria competenza professionale con una relazione davvero di grande interesse su temi attualissimi: ha parlato infatti di carne coltivata, insetti e inquinamento quali sfide collegate tra loro per il consumatore contemporaneo. Con grande equilibrio e oggettività, non cedendo a facili pregiudizi ideologici, ha fornito un esauriente quadro della situazione. Una serata utilissima per capire i fondamentali delle questioni e maturare quindi una propria posizione in merito.
L’Assemblea dei Soci ha tra l’altro approvato il trasferimento della sede del Club presso il ristorante Pinna Rossa nel comune di Impruneta che, con gli ampi spazi a disposizione, consentirà una più efficace organizzazione degli eventi del Club.
Nel corso della serata di inizio giugno abbiamo poi avuto due graditissimi ospiti. Paolo Mugnai ha presentato il suo libro “Sanremo che passione! I cantanti toscani al festival della musica leggera italiana” da poco pubblicato. E il cantante fiorentino Riccardo Azzurri ha animato la serata con gustosi aneddoti e soprattutto ottime canzoni che hanno saputo smuovere la sensibilità emotiva dei presenti. E’ stata una serata davvero di gradevolissimo divertimento.
Il 22 giugno nello splendido ambiente del Golf Club Ugolino ci sarà il “passaggio della campana”: Daniele Pratesi consegnerà il collare di Presidente a Caterina Pulselli. L’inclusione di genere per il Club non è solo una formula ma un fatto concreto.
Add Comment