Home » Luglio, attività benefiche e convivialità
I NOSTRI EVENTI

Luglio, attività benefiche e convivialità

La annata 2023-2024 della nuova Presidente Caterina Pulselli si è avviata con uno scoppiettante mese di luglio, unendo come sempre con grande efficacia attività benefiche e convivialità.

Il Club ha partecipato anche questa volta alla XVI^ edizione della Dragon Cup assieme ad altri RC dell’area fiorentina. Quattro imbarcazioni si sono sfidate in Arno in una gara sotto il magnifico Ponte Vecchio con equipaggi composti dai soci dei vari Club rotariani e da tanti altri amici, e alla presenza di numerose personalità delle istituzioni locali. Obiettivo dell’evento e della serata che ne è seguita presso i Canottieri Comunali è stata la raccolta di fondi a favore della Florence Dragon Lady che raggruppa le donne operate di tumore al seno e che fa parte della Lega Italiana contro i Tumori.

Sostenendo poi il Musica Festival di San Casciano, che per più giorni si è tenuto al Parco Poggione coinvolgendo artisti dei più diversi generi musicali, il nostro Club ha dimostrato ancora una volta quanto consideri fondamentale il rapporto e la vicinanza con le comunità locali.

Prima della usuale interruzione delle attività per la pausa estiva, il Club ha infine organizzato un’asta di vini pregiati il cui ricavato è stato devoluto a favore della Onlus Milano25 di Caterina Bellandi, la notissima taxista fiorentina “Zia Caterina” che con la sua auto piena di pupazzi e di disegni rende concreti amore e solidarietà per i bambini dell’ospedale pediatrico Meyer. L’asta, organizzata presso il Circolo Golf Ugolino, ha permesso di raccogliere la ragguardevole cifra di 2.500 euro. L’assegno simbolico sarà consegnato nelle mani di “Zia Caterina” nel corso della apposita serata che si terrà a settembre.

Add Comment

Click here to post a comment