Home » Una significativa visita
I NOSTRI EVENTI

Una significativa visita

All’inizio di settembre il Club ha ricevuto nella propria nuova sede la visita del Governatore del Distretto Fernando Damiani, accompagnato dalla gentilissima moglie sig.ra Margherita e dalla sua assistente per l’Area metropolitana 2 Rotary, Stefania Giusti.

E’ stata l’occasione preziosa per un confronto aperto, diretto e approfondito. Nella prima parte della serata, il Governatore ha incontrato la presidente Pulselli e il consiglio direttivo in un clima di grande collaborazione e apertura reciproca. Si è discusso sulle attuali condizioni del Club e sugli obiettivi da raggiungere per l’annata in corso, ma si sono affrontati anche temi di più largo respiro e come su di essi il Rotary abbia titolo per poter essere di aiuto.

Ad esempio, il ruolo dei giovani nella attuale società e come si possa cercare con più efficacia il loro coinvolgimento dando risalto ai valori e allo spirito di servizio che animano il mondo rotariano.

O, ancora, su come valorizzare al meglio lo spirito di squadra, sia all’interno del Club sia tra tutti i Club nel Distretto, funzionale a fornire risposte concrete alle esigenze delle comunità di riferimento.

La Presidente e tutti i consiglieri si sono confrontati con grande disponibilità con il Governatore circa la propria attività all’interno del Club e circa i propri obiettivi dell’annata. Ne è scaturito un quadro molto convincente e confortante per continuare nella azione forte del Club, che tanti riconoscimenti ha da sempre ottenuto da parte delle comunità locali di riferimento e delle sue istituzioni pubbliche

Il Governatore Damiani ha riscosso grande apprezzamento da tutti per la sua affabilità, per la sua capacità di mettersi al fianco di ognuno e di dare suggerimenti concreti per rendere ancor più pervasivo e fruttuoso il ruolo del Rotary.

La serata è poi proseguita con l’usuale momento di convivialità con tutti i Soci, ai quali il Governatore ha rivolto un breve discorso sugli stessi temi toccati prima. Ha inoltre spillato il nuovo socio Luigi Del Mastio, accolto dal Club con la abituale simpatia e disponibilità.

Add Comment

Click here to post a comment