Home » Di aziende vinicole, gentilezza e nuovi alberi
I NOSTRI EVENTI

Di aziende vinicole, gentilezza e nuovi alberi

Gli ultimi eventi di marzo della vita del Club sotto la regia di Daniele Pratesi rappresentano con limpidezza la varietà e la significatività delle attività svolte.

La gita con svariati Soci presso una cantina di produzione vinicola a Montalcino è stata l’occasione per passare una bella giornata assieme, rafforzando il legame di amicizia, e per verificare da vicino l’importanza di un settore economico molto pregiato e di specifico interesse per il nostro Club.

La relazione che il socio Lorenzo Canuti ha tenuto durante una serata caminetto dedicata al tema della gentilezza ha coinvolto gli intervenuti nell’esplorazione chiara e approfondita di cosa significhi davvero questa parola, oggi sì molto di moda ma anche molto fraintesa, e a quali reali comportamenti e modi di essere faccia effettivo riferimento.

La conclusione del progetto, per il quale si è beneficiato del District Grant riconosciuto dalla Rotary Foundation, di sistemazione di nuovi alberi a San Casciano (i dettagli sono nella stessa home page del sito) ha, ancora una volta, dimostrato la concreta vicinanza del Club alle esigenze delle comunità locali e il consolidato rapporto di collaborazione con le istituzioni pubbliche. E tutto questo costituisce uno degli indiscutibili punti di forza del Club fin dalla sua fondazione.

Add Comment

Click here to post a comment