Un inizio d’autunno di grande impegno

Con ancora in mente la grande serata con il Generale Graziano, il nostro Club si è nuovamente ritrovato per una serata in grande amicizia il 7 ottobre presso la bella struttura di Villa Barronci a San Casciano. Il clima particolarmente amichevole e conviviale ha fatto da sfondo all’intervento di istruzione e formazione sui valori e i principi fondanti del Rotary che è stato ottimamente curato dal nostro past president Giampaolo Pacini.

E’ stata l’occasione per rafforzare la consapevolezza dei soci di quanto sia importante il senso dell’appartenenza alla istituzione rotariana per portare realmente un contributo di soluzione ai tanti problemi delle nostre collettività.

Il fine settimana del 12 e 13 ottobre il nostro Club assieme ad altri RC dell’area fiorentina è stato presente in piazza Santa Croce a Firenze per l’iniziativa dedicata alla prevenzione: il personale medico a disposizione con l’unità mobile mammografica ISPRO e con l’unità mobile per le visite oculistiche hanno effettuato un rilevante numero di visite dando così un concreto contributo alla prevenzione dell’insorgenza di patologie tumorali e oculistiche. L’iniziativa è stata frutto della collaborazione dei RC Fiesole, Firenze Sud, Firenze Nord, Firenze Granducato, Firenze Bisenzio Le Signe e San Casciano-Chianti.

Posted in I NOSTRI EVENTI and tagged , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *