I NOSTRI EVENTI

Un tuffo nella storia: Leonardo da Vinci

Nel corso della conviviale del 25 novembre 2019, il critico d’arte Alessandro Vezzosi e la dottoressa Agnese Sabato, due fra i maggiori studiosi di Leonardo da Vinci, hanno raccontato con grande passione i principali esiti delle loro ricerche sulla vita del grande genio toscano.

Ancora una gradevolissima serata per il nostro Club. Nel corso della conviviale del 25 novembre 2019, il critico d’arte Alessandro Vezzosi e la dottoressa Agnese Sabato, due fra i maggiori studiosi di Leonardo da Vinci, hanno raccontato con grande passione i principali esiti delle loro ricerche sulla vita del grande genio toscano. Si sono narrati fatti noti e meno noti della vita di Leonardo e si è dato conto in particolare degli studi effettuati sulle controverse origini della madre.

La approfondita conoscenza dei due studiosi, messa a disposizione con mirabile chiarezza, è stata apprezzatissima da tutti i soci e gli ospiti, che non a caso si sono lasciti coinvolgere in questo tuffo nella storia con grande interesse. La serata è stata anche la prima occasione di incontro nella nuova sede del Club presso Villa Il Poggiale di San Casciano.