Home » Presidenza Pratesi al giro di boa
I NOSTRI EVENTI

Presidenza Pratesi al giro di boa

Sotto la guida del Presidente Daniele Pratesi, il Club sta ormai arrivando a metà percorso della annata rotariana 2022-2023.

In questo ultimo scorcio di anno, si sono concentrati eventi che, per la loro varietà, testimoniano efficacemente l’ampiezza dell’area di intervento rotariano per portare il nostro aiuto concreto e diffondere i nostri valori nella società.

C’è stata l’occasione di avvicinarsi alla cultura americana richiamando la storia, le curiosità e anche i sapori culinari del Thanksgiving, attraverso una serata evento svoltasi assieme ad altri RC fiorentini e nella quale è stato di estremo interesse ascoltare il nostro socio Galletti, esperto sul tema. E c’è stata anche occasione di dedicare tempo alla formazione dei soci, grazie al brillante intervento del socio istruttore Angotti su senso e istituzioni di governo rotariani.

Presso la Loggia del Pellegrino di Impruneta, il Club ha anche organizzato, in collaborazione con le istituzioni locali, la conferenza stampa di presentazione della 35^ edizione del Premio Letterario del Chianti e della cinquina finale delle opere prescelte tra le quali nei prossimi mesi verrà individuata quella vincitrice direttamente dai lettori. Il Club da molti anni sostiene il Premio, un segno tangibile di supporto alla cultura e di vicinanza alla comunità locale.

Sempre a proposito di libri, nel corso di un’altra serata lo scrittore di vicende fiorentine Luca Giannelli ha presentato ai soci, e con grande riscontro, il suo ultimo volume appena uscito dedicato alle storie vissute nelle vie e nelle piazze della città nel corso dei secoli.

A inizio dicembre il Club ha approvato numerosi altri services a favore di istituzioni e iniziative che cercano di fornire un aiuto concreto a reali necessità sociali e economiche del territorio. Nel corso dell’assemblea dei soci si sono illustrati e commentati il bilancio economico consuntivo della precedente annata e quello previsionale della annata corrente. La presidente incoming Caterina Pulselli ha fornito informazione circa le sue nomine per le principali cariche del Club della sua annata 2023-2024. L’assemblea ha anche designato Stefano Gallastroni quale Presidente 2024-2025 del Club.

Il giro di boa di metà annata della presidenza Pratesi è stato simbolicamente segnato dalla frizzante festa degli auguri di Natale, con tanti soci e ospiti e la gradita presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali. Oltre a essere una piacevole dimostrazione di quanto lo stare insieme sia appagante e stimolante, è stata anche l’occasione in cui sono stati ufficialmente accolti due nuovi soci. Alla presenza di Arrigo Rispoli Past Governor del nostro Distretto 2071 e di Piero Germani, assistente del Governatore, sono stati infatti “spillati” Angelica Degasperi e Giorgio Condino. Benvenuti nel Club!

Nel corso della serata attraverso una lotteria a premi aperta a tutti, soci e ospiti, sono stati raccolti 670 euro che saranno devoluti alla Associazione Bambini Cri du chat di San Casciano. Il club ringrazia gli sponsor che hanno cntribuito alla lotterie:

Ottino Firenze, Lekai, Tommaso Pratesi, Luca Giannelli, Catani Gagliani, Nadir, Diadema, Ristorante Montebuoni, Ristorante i Falciani, Santomieri e Serlupi, Sapori di Toscana, Gonnelli Mauro, Assistudio Lauria.

Anche per il 2023 il Club saprà distinguersi, le premesse ci sono tutte. Intanto a tutti i migliori auguri per le più serene festività di fine anno.

Add Comment

Click here to post a comment