Home » Le attività di Gennaio 2021 del Club
I NOSTRI EVENTI

Le attività di Gennaio 2021 del Club

Gennaio 2021. Non essendo ancora possibile riprendere le relazioni in presenza a causa della pandemia, anche in gennaio le occasioni di incontro sono avvenute attraverso piattaforma digitale. Molto diverse tra di loro, ma tutte di rilievo.

Nel giorno dell’Epifania si è tenuta una tombola digitale aperta a tutti i Soci e ospiti che, acquistando le cartelle per giocare, hanno di fatto finanziato un significativo contributo a due Onlus, ANT Toscana e Voa Voa, in un momento di particolare necessità a causa delle ristrettezze dovute alla pandemia. Anche i premi abbinati alle varie combinazioni del gioco sono stati acquistati presso le due organizzazioni.

Il 7 gennaio il nostro Club, assieme a tutti gli altri dell’area fiorentina, ha partecipato alla Festa della Bandiera italiana, una ricorrenza civica di grande importanza. Come ogni anno, autorità civili e militari hanno presenziato alla celebrazione del nostro Tricolore che, seppure svoltasi in modalità digitale a distanza, non ha mancato di smuovere sentimenti e emozioni.

Il Club ha poi incontrato i rappresentanti del Distretto Rotaract 2071 e della Associazione di volontariato toscana Huruma Medical Team da tempo impegnata per portare nei villaggi del Kenya assistenza medica e sanitaria alla popolazione locale. E’ in corso uno specifico progetto del giovani rotariani per dare a Huruma un contributo economico finalizzato all’acquisto di farmaci necessari e alla costruzione di un ambulatorio medico nel villaggio di St. Dominque, nel distretto kenyano di Kilifi. In coerenza con il più puro spirito rotariano anche il nostro Club aderisce all’iniziativa, consapevole che ogni pur piccolo aiuto è una grande opportunità per il miglioramento della qualità di vita di popolazioni meno fortunate.

Add Comment

Click here to post a comment