Home » La lettera di John Hewko ai Governatori Italiani
I NOSTRI EVENTI

La lettera di John Hewko ai Governatori Italiani

Il Segretario Generale e CEO del Rotary International John Hewco ha voluto esprimere via mail ai Governatori dei Distretti italiani il proprio apprezzamento e ringraziamento per il grande impegno e i risultati forniti dai rotariani in risposta al Covid19.

Il Segretario Generale e CEO del Rotary International John Hewco ha voluto esprimere via mail ai Governatori dei Distretti italiani il proprio apprezzamento e ringraziamento per il grande impegno e i risultati forniti dai rotariani in risposta al Covid19. Il nostro Governatore Massimo Nannipieri, ringraziando a sua volta l’operato di tutti i RC del Distretto 2071, ha inoltrato ai loro Presidenti la mail ricevuta dal Segretario Generale.

Eccola:

From: John Hewko <John.Hewko@rotary.org>
Sent: Thursday, May 28, 2020 7:28 PM
To:
Subject: Grazie

Gentili Governatori italiani 2019/2020,

vi scrivo per ringraziarvi per il profuso impegno dimostrato da tutti i Rotariani italiani in risposta al COVID-19.

I Rotary club hanno agito tempestivamente con campagne di sensibilizzazione e progetti per fornire supporto alle residenze per anziani e alle famiglie bisognose, distribuendo pasti e altri generi di prima necessità, mascherine e dispositivi di protezione personale e sostegno psicologico.

Grazie a una sovvenzione globale della Fondazione Rotary che ha coinvolto 4 distretti degli Stati Uniti e uno del Giappone, i vostri 13 distretti hanno dotato a 28 ospedali pubblici dei gate con termo scanner, unità di triage specialistiche, attrezzature ad alto bio-contenimento e kit per ricevere, visitare e diagnosticare in completa sicurezza i pazienti con sintomi di Covid-19, avvalendosi della telemedicina, fino al trasferimento in reparto.

I progetti realizzati sono innumerevoli, e continuano mentre vi scrivo. Il grande impegno del Rotary nella prevenzione e cura delle malattie e la vostra dedizione nel Fare del bene nel mondo hanno un impatto reale nelle nostre comunità. I generosi Rotariani italiani dediti al service, che voi Governatori rappresentate in modo esemplare nell’anno 2019/2020, hanno dimostrato di essere davvero individui Pronti ad agire.

Grazie!

John

John Hewko
General Secretary & CEO
rotary.org

ROTARY INTERNATIONAL | One Rotary Center | 1560 Sherman Ave. | Evanston, IL 60201 USA
Like: facebook.com/JohnHewko
Follow: twitter.com/JohnHewko
Watch: youtube.com/user/RotaryInternational

Add Comment

Click here to post a comment