I NOSTRI EVENTI

Il nostro Rotary alla Giornata di Raccolta del Farmaco

Il nostro RC ha aderito alla Giornata di Raccolta del Farmaco, che si è svolta nella settimana dal 4 al 10 febbraio.

Il nostro RC ha aderito alla Giornata di Raccolta del Farmaco, che si è svolta nella settimana dal 4 al 10 febbraio. L’iniziativa, avviata ormai 20 anni fa, è a cura della Fondazione Onlus Banco Farmaceutico, con l’alto patronato della Presidenza della Repubblica, e vuole favorire presso le farmacie aderenti in tutta Italia l’acquisto di farmaci da banco da destinare poi alle persone in difficoltà e bisognose.

Solo nel 2019 sono stati raccolti farmaci per un valore complessivo di oltre 3 milioni di euro a livello nazionale. Sabato 8 febbraio è stata la giornata principale e il Club ha contribuito alla piena riuscita dell’iniziativa con molti dei nostri soci, chi aderendovi come titolare di farmacia e chi garantendo la propria volontaria presenza presso le farmacie del territorio, in particolare a San Casciano, Greve e Tavarnuzze-Impruneta.

Con dedizione e entusiasmo, tutti loro si sono spesi per convincere ogni cittadino a dare il proprio sostegno acquistando farmaci per le persone povere. E’ motivo di particolare soddisfazione e orgoglio aver aiutato il grande successo dell’iniziativa: sono stati raccolti nelle diverse farmacie assistite dal Club più di 560 confezioni di farmaci per un valore commerciale di oltre 4.200 euro.