Visita al Club del Governatore del Distretto 2071 Massimo Nannipieri

La cornice ricca di storia di Villa Borromeo a San Casciano ha fatto da degno sfondo alla serata istituzionale più importante, la visita ufficiale da parte del Governatore del Distretto 2071, Massimo Nannipieri, al nostro Club.

Nel più autentico spirito rotariano di collaborazione, il Governatore ha incontrato tutte le cariche istituzionali a cominciare dal nostro Presidente Galletti, con il quale ha avuto un lungo scambio di idee.

E’ stata una preziosa occasione di confronto e di approfondimento vero della condizione attuale del Club, dei progetti e di quanto già realizzato nell’anno rotariano appena cominciato. Nannipieri si è mostrato molto interessato alle nostre iniziative, fornendo consigli e indicazioni su dove e come indirizzare ancor più i nostri sforzi.

Particolare apprezzamento è venuto per l’azione incessante di questi anni nel mantenere stretti legami con il nostro territorio di riferimento e nel diffondere con i fatti concreti una immagine positiva della nostra organizzazione quale reale supporto e aiuto per le esigenze locali in stretto rapporto con le amministrazioni pubbliche.

Nel discorso rivolto a tutti i soci presenti, Nannipieri ha poi sottolineato l’impegno particolare da lui voluto a sostegno delle popolazioni africane, rimarcando come il Rotary sia un grande progetto laico per l’umanità, un posto dove prevale il rispetto del diverso e il dialogo che crea fiducia e stima, basi per la migliore convivenza civile.

Nel corso della serata sono state consegnate le spille al nuovo sindaco di San Casciano, Roberto Ciappi, in qualità di socio onorario del Club, a Patrizio Cappelletti quale nuovo socio effettivo e a Simone Scarti, graditissimo rientro dopo un periodo di assenza.

Posted in I NOSTRI EVENTI and tagged , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *