Sotto la guida del Presidente Pratesi, il Club è alacremente impegnato nella sua attività istituzionale per dare concrete risposte a situazioni di necessità della comunità. Ad esempio, anche quest’anno a settembre non è mancato il sostegno del Club alla tradizionale Festa del Volontariato sancascianese, un evento particolarmente sentito e seguito dalla popolazione. Un modo efficace e diretto per dimostrare ancora una volta la nostra vicinanza al territorio.
Il Club ha partecipato all’asta di beneficenza di vini pregiati organizzata a Greve in Chianti da una cooperativa sociale onlus locale, in tal modo sostenendone le attività a favore di minori diversamente abili, con disturbi specifici o in situazioni di disagio.
Non sono mancati momenti di grande rilievo di convivialità tra i Soci. E’ stato ospite del Club il professore emerito dell’Università di Firenze Riccardo Pratesi che ha tenuto una interessantissima relazione sugli effetti benefici della radiazione elettromagnetica sulla salute dell’essere umano e i relativi meccanismi biologici, e ha parlato anche dell’utilizzo in medicina e chirurgia del laser.
In una serata interclub con gli altri RC dell’area metropolitana Firenze 2, svoltasi una magnifica struttura nel Chianti fiorentino, si sono approfonditi temi quanto mai di grande attualità con l’intervento della on. Simona Bonafè, parlamentare europeo, che ha parlato di sfide e prospettive della UE in tema di difesa comune e politica estera.
Add Comment