In particolare, sono stati acquistati grazie al Club libri e specifico materiale didattico a favore della Scuola di italiano per stranieri Penny Wirton di Tavarnuzze.
Con la Festa di Carnevale organizzata assieme ad altri Club dell’area fiorentina, sono stati raccolti significativi fondi a favore del progetto Libellula, l’iniziativa di Margherita Damiani, moglie dell’attuale Governatore del Distretto Rotary 2071, per aiutare donne con ridotta mobilità.
Proprio quest’ultima occasione dimostra ancora una volta quanto gli eventi e le attività conviviali del Club siano progettate con l’obiettivo prioritario di rendere servizio al territorio e a coloro che vi vivono e operano.
Altri services sono già stati deliberati e sono allo stato in via di completamento, ne verrà data informazione appena possibile.
Anche quest’anno, il 7 gennaio, il Club ha partecipato assieme ad altri RC alla festa per il 227° anniversario della Bandiera italiana, la cui celebrazione è da sempre particolarmente sentita da tutti i rotariani del Distretto per il richiamo ai valori di appartenenza e solidarietà.
Di estremo interesse è stato l’incontro in interClub, a gennaio, con Padre Abuna Ibrahim Faltas, su un tema oggi alla drammatica attenzione di tutti: la pace in Palestina. Nei suoi ruoli di Vicario Custodiale a Gerusalemme, Mediatore di pace per bolla papale in Medio Oriente, filosofo teologo e scrittore di fama mondiale, padre Faltas ha conoscenza profonda di tutto il Medio Oriente, della sua storia e dei suoi problemi e le sue considerazioni hanno donato agli intervenuti enormi spunti di riflessione.
Add Comment