Home » Rotary Chianti, oltre 26mila euro di service per l’annata 2023-2024
COMUNICATI STAMPA

Rotary Chianti, oltre 26mila euro di service per l’annata 2023-2024

Nel corso della cerimonia del Passaggio della Campana, la presidente Caterina Pulselli ha presentato i risultati e i service della sua annata rotariana. Stefano Gallastroni sarà il presidente per l’annata 2024-2025. Momento di commozione per il ricordo di Massimiliano Pescini, storico amico del club.

Martedì 25 giugno, presso la Tenuta Ruffino a Poggio Casciano, Bagno a Ripoli, Stefano Gallastroni ha ricevuto il collare da Caterina Pulselli nel corso della cerimonia del Passaggio della Campana. All’evento hanno partecipato numerose autorità rotariane e tre sindaci del Chianti fiorentino: Riccardo Lazzerini (Impruneta), Paolo Sottani (Greve in Chianti) e Stefano Baroncelli (Barberino Tavarnelle).


La cerimonia è stata inaugurata con un momento di grande emozione quando la presidente uscente, Caterina Pulselli, ha ricordato la figura di Massimiliano Pescini. “Un pensiero non può non andare però a un grande amico che ci ha lasciato, Massimiliano Pescini, che rimarrà per sempre nei nostri cuori. Ringrazio tutti per l’appoggio e la fiducia, che spero di aver ricompensato con le opere del club”. Pulselli ha poi donato una targa ricordo a Marina Nesi, compagna del consigliere regionale recentemente scomparso, presente insieme alla figlia Giulia.


Pulselli ha inoltre presentato i numerosi traguardi raggiunti durante la sua annata, evidenziati anche attraverso la proiezione di un video realizzato dai ragazzi del Rotaract San Casciano Chianti. “L’anno appena trascorso è stato ricco di esperienze, emozioni ed entusiasmo, vissuto intensamente, e mi ha arricchita umanamente e culturalmente. Insieme a tutti i soci che hanno contribuito fattivamente e mi hanno sostenuta con la loro partecipazione, siamo riusciti a realizzare molti service in continuità con quanto già fatto dai miei predecessori. Il club si è arricchito di nuovi soci che hanno aggiunto entusiasmo e slancio, ma soprattutto abbiamo raggiunto il traguardo più importante: la ricostituzione del Rotaract, formato da un gruppo di ragazzi ventenni guidati da Giorgia Somigli, che darà un futuro florido al club. Importantissima è stata la collaborazione con le istituzioni che abbiamo aiutato a realizzare importanti progetti” – ha dichiarato Pulselli.


Tra i molti service, sono stati ricordati quelli a favore della Misericordia di Impruneta, della Pubblica Assistenza di Tavarnuzze, della scuola Penny Wirton e del Carnevale Sancascianese. La cifra del service totale ammonta ad oltre 26mila euro. Il contributo più significativo del club è stato la ricostituzione del Rotaract San Casciano Chianti, oggi guidato da Giorgia Somigli, rappresentando il futuro del Club stesso.


Durante la serata sono stati consegnati sei Paul Harris Fellow a soci che si sono particolarmente distinti per il loro impegno: Francesco Facchini, Andrea Salvetti, Simone Dal Pino, Tommaso Bisori, Matteo Benvenuti e Caterina Pulselli.

Dopo il passaggio del collare, il nuovo presidente, Stefano Gallastroni, ha presentato la squadra che lo accompagnerà nella sua annata: “È un onore rappresentare ognuno di voi. Avrò bisogno di tutti senza esclusione. Ringrazio i sindaci presenti dai quali ho già ricevuto massima disponibilità” – ha dichiarato Gallastroni.


La serata si è conclusa con la consegna di alcuni attestati a quei soci che si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno trascorso.

Add Comment

Click here to post a comment