Home » Maria Pia De Conto e Enrico Iannello i vincitori del premio letterario Chianti 2020
I NOSTRI EVENTI

Maria Pia De Conto e Enrico Iannello i vincitori del premio letterario Chianti 2020

Sabato 10 ottobre 2020, a Greve in Chianti si è tenuta la cerimonia conclusiva della 33^ edizione del Premio Letterario del Chianti alla quale ha partecipato anche il nostro Presidente Nicola Menditto.

E’ ormai una tradizione consolidata per il nostro Club fornire concreto sostegno al Premio, promosso dai comuni del Chianti, Greve, Castelnuovo Berardenga, Castellina, Gaiole, Radda, Impruneta, San Casciano, Barberino-Tavarnelle. Una iniziativa di grande valore culturale che nobilita il territorio e la comunità che quindi bene si accorda allo spirito e agli obiettivi rotariani.

La manifestazione ha dovuto dilatare i tempi rispetto alla programmazione iniziale a causa della pandemia, ma grazie all’impegno degli organizzatori e alla vicinanza come ogni anno dei lettori, è riuscita ad arrivare ugualmente al suo epilogo finale, nel più rigoroso rispetto delle norme anti Covid19.

I cinque autori finalisti erano Valerio Aiolli con Nero ananas, MariaPia De Conto con Il silenzio di Veronika, Enrico Iannello con La compagnia delle illusioni, Andrea Molesini con Dove un’ombra scomoda mi cerca, Gesuino Nemus con Il catechismo della pecora. Dopo la consueta operazione di spoglio delle schede contenenti le scelte dai lettori, sono risultati vincenti ex aequo Maria Pia De Conto e Enrico Iannello ai quali vanno le più sincere congratulazioni del nostro Club.

Add Comment

Click here to post a comment