Home » Le serate del Club, due iniziative con i nostri soci
I NOSTRI EVENTI

Le serate del Club, due iniziative con i nostri soci

Siamo a maggio 2022 e l’annata rotariana con la presidenza Spulcioni sta volgendo alla sua naturale conclusione. Il presidente incoming Pratesi sta da tempo alacremente lavorando ai suoi obiettivi e alla definizione delle attività.

Il passaggio di consegne avverrà il 1° luglio prossimo.

Intanto, nel corso del corrente mese, due riuscitissime serate sono state organizzate grazie al fattivo contributo di due nostri soci. Franco Prosperi ha efficacemente accompagnato il Club nell’approfondimento di un tema sempre più all’attenzione dell’opinione pubblica: la cybersecurity. Esperto professionista del settore, ha illustrato rischi reali e potenziali ai quali si è esposti usando quotidianamente smartphone o Pc, e che possono causare danni economici molto importanti. Spunti di riflessione e suggerimenti per mitigare il più possibile quei rischi.

Grazie invece alla generosità di Marco Vannini, abbiamo potuto degustare l’eccellenza dei prodotti artigianali e di grande qualità della sua impresa di gelato. Una vera festa per il palato, molto apprezzata dai soci presenti nel corso di una serata caminetto svoltasi in un bel clima disinvolto e amichevole.

L’altro appuntamento di maggio, previsto per il 23, sarà dedicato interamente all’iniziativa conclusasi di recente per la quale è stato ottenuto il District Grant rotariano per l’annata in corso: la competizione per start up in tema di sviluppo sostenibile. Verrà raccontato ai soci il percorso che ha portato alla individuazione e premiazione dell’idea vincente, che verrà per l’occasione presentata direttamente dai suoi autori.

Add Comment

Click here to post a comment