Home » La vita del Club tra eventi e services
I NOSTRI EVENTI

La vita del Club tra eventi e services

Nelle ultime settimane, tra ottobre e novembre ‘21, il Club ha organizzato alcuni eventi che hanno unito ancora una volta la cultura e i temi del mondo economico imprenditoriale.

E’ stato ospite molto gradito in una conviviale di fine ottobre Alessio Fiaschi, esponente di punta di una società di consulenza aziendale di livello internazionale. Ha intrattenuto i soci e gli ospiti sul tema della continuità tra generazioni nelle imprese familiari, illustrando i modi per gestire al meglio le criticità tipiche che si riscontrano nei delicati momenti di passaggio generazionale in quel tipo di imprese. Sempre con lo stesso obiettivo di tenere il Club vicino alla realtà economica attuale, nella successiva serata conviviale abbiamo avuto l’intervento di Paola Marabelli, responsabile culturale della prestigiosa Fondazione Lisio Arte della Seta, la quale ha accompagnato i soci presenti in un bellissimo viaggio di conoscenze delle preziose sete e dei velluti fatti a mano dagli artigiani della Fondazione: veri gioielli fiorentini.

Un sabato di novembre il Club, grazie al grande impegno del past president Menditto, ha organizzato una visita agli impianti di allevamento di storioni e di produzione di caviale del più grande produttore italiano nella provincia pavese. E’ stata l’occasione per i soci partecipanti non soltanto di acquisire consapevolezza di un settore produttivo di grandissimo interesse, ma anche di poter passare un’intera giornata assieme in un contesto molto diverso rispetto al solito.

Nel frattempo gli impegni del Club assunti per fare services sul territorio stanno procedendo secondo i piani. Ne verrà fornita informazione dettagliata quanto prima nelle sedi opportune. In particolare si è concluso il bando di gara per idee nuove in tema sostenibilità ambientale da trasformare in start up d’impresa. La gara (“Florence4Sustainability”) è organizzata e gestita da Murate Idea Park, incubatrice fiorentina dedicata proprio al mondo delle start up. Sono state individuate le idee più convincenti che adesso seguiranno un percorso di formazione per arrivare nel modo migliore alla presentazione finale dei loro progetti, tra i quali verranno scelti quelli più convincenti. Il nostro Club assieme ad altri dell’area fiorentina è parte attiva di tutto questo processo.

Add Comment

Click here to post a comment