Home » Interclub con RC Firenze Val di Sieve con il console degli Stati Uniti e lo scrittore Paolo Ciampi
I NOSTRI EVENTI

Interclub con RC Firenze Val di Sieve con il console degli Stati Uniti e lo scrittore Paolo Ciampi

Presentazione del libro di Paolo Ciampi, “L’ambasciatore delle foreste”, tenutasi nella affascinante Villa Viviani a Firenze.

Il Console degli Stati Uniti a Firenze Benjamin Wohlauer è stato l’eccezionale ospite della serata dedicata alla presentazione del libro di Paolo Ciampi, “L’ambasciatore delle foreste”, tenutasi nella affascinante Villa Viviani a Firenze.

Il libro è infatti dedicato al primo ambasciatore americano nominato nel 1861 nell’allora giovane Regno d’Italia, la cui capitale era a Firenze: George Perkins Marsh. Wolhauer e Ciampi hanno celebrato la grande figura del diplomatico statunitense (ambasciatore in Italia per 21 anni e morto a Vallombrosa nel 1882), ricordandolo come uno dei pionieri della moderna ecologia, fra i primi a parlare di cambiamenti climatici e di foreste da salvare, ancora oggi notissimo in patria.

Sono state molto apprezzate la grande disponibilità e simpatia che il Console ha dimostrato nel corso della serata nei confronti dei tantissimi soci presenti dei due RC. Erano presenti anche alcuni dei ragazzi del nostro Rotaract.

Add Comment

Click here to post a comment

Appuntamenti