I NOSTRI EVENTI

Iniziata una nuova annata nel segno della vitalità

La nuova annata rotariana avviatasi con il passaggio della campana di giugno scorso, con la presidenza di Nicola Menditto sta ancora una volta dimostrando la vitalità del nostro Club

La nuova annata rotariana avviatasi con il passaggio della campana di giugno scorso, con la presidenza di Nicola Menditto sta ancora una volta dimostrando la vitalità del nostro Club nell’essere punto di riferimento per il territorio e al contempo luogo di incontro e confronto, mai banale, per tutti i suoi Soci.  A maggior ragione considerando i vincoli imposti dalla pandemia in corso verso scelte e comportamenti che mettono a dura prova convivialità e socialità, due valori di riferimento per il Rotary.

Dopo le piacevolissime serate di luglio tenutesi all’aperto, con tutte le precauzioni previste, nella bella cornice della nostra sede di Villa Il Poggiale a San Casciano, passata la pausa estiva l’attività di Club è ripresa in settembre con quello stesso entusiasmo che mai è mancato, anche in questa delicatissima fase.

In particolare va ricordato l’incontro con il Governatore del Distretto, Letizia Cardinale, tenutosi il 17 settembre benché purtroppo solo in videoconferenza. E’ stata l’occasione per un proficuo scambio di considerazioni sull’andamento della vita del Club, su progetti e obiettivi, su valori e programmi del Rotary distrettuale che pone specifica attenzione all’innovazione e allo sviluppo della leadership quali fattori importanti, accanto al servizio a favore della comunità, per il successo delle organizzazioni rotariane. Nel corso della serata è stata consegnata la spilla ai nuovi soci effettivi Matteo Benvenuti, Massimo Biondi e Luciano Di Vivona.

Il 20 settembre il nostro presidente Menditto assieme a numerosi Soci ha poi partecipato alla inaugurazione ufficiale a Impruneta del Museo della Festa dell’Uva.  Confermando ancora una volta la concreta vicinanza alla realtà locale, il Club non ha fatto mancare il proprio sostegno economico all’importante iniziativa.

Segue il video realizzato da Milko Chilleri per rossorubino.tv