I NOSTRI EVENTI

Il RC San Casciano Chianti per Capo Verde

serata conviviale del 21 febbraio 2020, tenutasi al Golf Club dell’Ugolino, oltre a celebrare il Carnevale, ha avuto come obiettivo un’importante missione medica presso la Repubblica di Capo Verde.

La serata conviviale del 21 febbraio 2020, tenutasi al Golf Club dell’Ugolino, oltre a celebrare il Carnevale, ha avuto come obiettivo un’importante missione medica presso la Repubblica di Capo Verde. Sono stati infatti destinati dei fondi al service per finanziare interventi agli occhi, per bambini e adulti, che saranno effettuati in loco da medici oftalmologi, coordinati dal presidente dell’Associazione italiana medici oftalmologi, Luca Menabuoni.

Durante la serata, la somma da devolvere al progetto si è ampliata grazie a una raccolta speciale. «I soci hanno messo a disposizione dei premi – come ha sottolineato il nostro Presidente Leandro Galletti, ringraziandoli – con i quali è stata organizzata una lotteria, il cui ricavato si è aggiunto a quanto già destinato alla missione». Alla serata ha partecipato Maria Silva, consigliere del Presidente della Repubblica di Capo Verde e presidente dell’Associazione Amicizia Italia Capo Verde.