Il primo è l’assemblea dei soci, tenutasi sia in presenza che in videoconferenza: il Presidente Spulcioni ha fornito le informazioni di dettaglio anche sui vari service deliberati e sul loro stato di avanzamento, dando così conto della destinazione delle risorse economiche disponibili grazie al contributo costante e regolare dei Soci. Tra i numerosi service, va ricordato quello svolto in collaborazione con i Comuni di San Casciano, Greve e Barberino/Tavarnelle, per le cui RSA il Club ha acquistato pc e tablet per far connettere i loro ospiti con l’esterno anche in modo virtuale.
L’iniziativa ha riscosso forte successo e risonanza anche su giornali e telegiornali. E allo stesso modo, anche la grande tv donata alla casa di riposo di Impruneta.
Il volto sorridente e riconoscente degli anziani delle RSA è una straordinaria ricompensa morale e un incentivo ulteriore nel continuare a fare servizio per gli altri.
Nel corso dell’assemblea, Spulcioni ha raccontato gli esiti dei lavori della apposita commissione del Club per l’elezione del Presidente 2023-2024 e per acclamazione l’assemblea ha dunque nominato in tale ruolo Caterina Pulselli. Il Presidente Incoming Pratesi ha inoltre presentato la sua squadra di collaboratori per il 2022-2023.
L’altro momento che ha segnato la fine anno è stata la serata degli auguri di Natale. Un momento di piacevole convivialità tra i Soci, completato da Luca Giannelli, scrittore fiorentino che ha dato qualche flash del suo ultimo libro, e arricchito da un Babbo Natale in carne e ossa, il nostro Mauro Mariangioli, che ha distribuito il regalo ai Soci.
Regalo il cui acquisto ha permesso di sostenere una associazione onlus dedicata alla prevenzione di malattie rare nei bambini. Si è quindi unito il dilettevole dello stare insieme con l’utile del contribuire ad alimentare speranze.
Add Comment