Home » Finanziato il restauro dell’opera di Ambrogio Lorezetti
I NOSTRI EVENTI

Finanziato il restauro dell’opera di Ambrogio Lorezetti

Dicembre 2020 ha caratterizzato la vita del nostro Club con alcuni eventi molto significativi, sempre tenuti nel massimo rispetto delle norme di sicurezza contro la pandemia.

Anzitutto si è tenuto l’incontro con i curatori dell’imminente restauro dell’affresco di Ambrogio Lorenzetti “L’Allegoria del Buon Governo” nel Palazzo Pubblico di Siena. Il nostro Club è capofila di un gruppo di RC locali nel contribuire al finanziamento del restauro dell’opera. Nel corso dell’incontro tenuto su piattaforma digitale dall’arch. Andrea Sbardellati, dalla dr.ssa Nadia Montevecchi e dal dott. Massimo Gavazzi, i Soci hanno potuto apprezzare con grande interesse la storia dell’opera e criteri e caratteristiche dell’intervento manutentivo.

Vi è stato poi un importantissimo momento di vita istituzionale del nostro Club: l’assemblea dei Soci, tenutasi il 14 dicembre, tra le altre cose ha nominato per acclamazione il socio Daniele Pratesi quale Presidente dell’annata 2022-2023.

Infine il Club ha partecipato al webinar “La medicina ad un bivio: intelligenze vecchie per tecnologie nuove?” organizzato dal Center for Generative Communication dell’Università di Firenze diretto dal prof. Luca Toschi, che era già stato graditissimo ospite del Club nel novembre scorso. L’iniziativa si inquadra nell’ambito del “Master in Comunicazione Medico-Scientifica e dei Servizi Sanitari” per il quale il nostro RC finanzierà alcune borse di studio. Un tema di grandissimo rilievo in un momento drammatico come l’attuale.

Add Comment

Click here to post a comment