Anche il RC San Casciano Chianti alla Festa di Sant’Anna

Il 26 luglio di ogni anno Firenze celebra Sant’Anna, la sua Copatrona. Una ricorrenza storica che ricorda la cacciata da Firenze di Gualtieri di Brienne, noto come Duca d’Atene, avvenuta lo stesso giorno del 1343. Una tradizione che rappresenta la riconquista della libertà, senza la quale probabilmente non avrebbe avuto origine la grandezza culturale ed economica della Firenze del Rinascimento. Alle celebrazioni cittadine non poteva certamente mancare la presenza del nostro Club RC San Casciano Chianti, oltre a quella di altri undici Club dell’area fiorentina tra cui i RC Firenze Lorenzo Il Magnifico, Firenze Certosa, Firenze Valdisieve, Firenze Sud, Mugello, Bagno a Ripoli, Firenze Sesto-Calenzano, Fiesole, Bisenzio Le Signe e Rotaract Firenze Bisenzio.
Tutti i soci hanno indossato simbolicamente i colori dello stemma cittadino, bianco e rosso, e si sono riuniti nella chiesa di Santa Maria Maggiore insieme alle autorità fiorentine e religiose, poi via al corteo storico che ha percorso il cuore di Firenze.
Un’occasione densa di emozioni e di significati che ci ha visto riuniti in questo giorno consacrato alla libertà e all’amore per questa città.

Posted in I NOSTRI EVENTI and tagged , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *