17-19 maggio 2019 – Un fine settimana all’insegna del Rotary

Sabato 18 maggio, presso il Giardino di Zago vicino a Greve in Chianti, si è tenuta la cerimonia finale del Premio Letterario del Chianti 2019, sostenuto anche quest’anno dal nostro Club. Un foltissimo pubblico e tutti i cinque autori dei romanzi finalisti hanno assistito alla cerimonia, durante la quale il prof. Paolo Codazzi per il comitato organizzatore, i rappresentanti delle istituzioni locali e la nostra Presidente Sandra Ricci hanno sottolineato l’importanza e la lunga tradizione del Premio. Si sono poi svolte “in diretta” le operazioni di spoglio delle schede di votazione compilate direttamente da tutti i lettori coinvolti: un bellissimo esempio di libri scelti dai lettori e non dalle giurie. Alla fine è risultata vincitrice Rosella Postorino con il suo “Le assaggiatrici” che è stata premiata con una bella incisione commemorativa in argento e con un assegno, grazie anche al contributo del nostro Club.

Il giorno precedente, venerdi, in Palazzo Vecchio a Firenze si è aperto l’importante evento “Colloquium Internazionale Rotariano G. La Pira – Un nuovo rinascimento per il Mediterraneo”, dedicato alla memoria di chi avrebbe dovuto essere il Governatore del nostro Distretto 2018-2019 e invece è prematuramente scomparso, Massimiliano Tacchi. Alla presenza di molti RC del Distretto e di alcuni RC esteri, fino a domenica 19 si sono alternati molti importanti relatori affrontando la realtà del Mediterraneo da molteplici punti di vista.

Infine domenica 19 presso il campo sportivo di Greve in Chianti, la rappresentanza del nostro Club ha presenziato alla cerimonia, purtroppo sotto la pioggia, della consegna ufficiale di cento palloni da calcio che il nostro RC ha acquistato per le squadre del settore giovanile della A.S.D. Grevigiana.

Posted in I NOSTRI EVENTI and tagged , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *